Sanificazione a ozono, come funziona e i benefici

pulizia case vacanza
Pulizia delle case vacanza per l’estate 2020
26 Giugno 2020

Sanificazione a ozono, come funziona e i benefici

sanificazione a ozono

sanificazione a ozono

La sanificazione a ozono è una delle più utilizzate oggi per ambienti domestici, scolastici e attività commerciali. Questo perché l’ozono ha due importanti capacità: è disinfettante e ossidante. Queste sue caratteristiche lo rendono ideale per una sanificazione profonda. Infatti l’ozono penetra a fondo senza danneggiare le superfici o i tessuti.

Come funziona?

L’ozono è un gas formato da 3 atomi di ossigeno. I macchinari utilizzati quindi vanno a trasformare semplicemente l’ossigeno in ozono per poi riconvertirlo in ossigeno al 100%. In questo modo batteri, fumo, spore, acari, funghi e allergeni vengono eliminati in maniera completamente naturale ed ecologica senza ricorrere ad agenti chimici. L’ozono permette quindi di igienizzare divani, materassi, tappeti e tessuti vari contro batteri, muffe e parassiti, eliminando anche cattivi odori come quello di fumo.

 La sanificazione a ozono permette quindi di sanificare ossigenando e rigenerando l’aria che si respira. Il suo utilizzo in abbinamento all’uso di prodotti chimici appositamente studiati per la rimozione dei virus, lo rende un sistema molto efficace, soprattutto per tutte quelle strutture dove i tessuti utilizzati per l’arredamento non possono essere aggrediti con prodotti chimici come anche nel caso di materassi e tappeti. Una volta che l’ozono entra a contatto con la materia organica, si crea una reazione di ossidazione così che tutti i microrganismi vengono uccisi. Batteri, muffe, acari, funghi vengono annientati e le molecole degli odori vengono ossidate ed eliminate.

Scopri il nostro servizio di sanificazione a ozono

Sanificazione a ozono, i benefici

Grazie a questo tipo di sanificazione abbiamo tantissimi benefici. Come già detto è un sistema totalmente ecologico che utilizza l’ossigeno trasformato in ozono per arrivare in profondità senza ledere ai materiali su cui viene applicato. Aiuta così a raggiungere livelli di igienizzazione molto elevati, andando a beneficiare anche all’aria che si respira eliminando allergeni che potrebbero dare fastidio alle persone allergiche o che soffrono di asma e disturbi respiratori.

Questo sistema elimina i cattivi odori sostituendoli con aria fresca e pura, per questo viene utilizzato per sanificare l’aria degli ambienti in cui si vive e si lavora. Il suo processo inoltre non lascia alcun tipo di residui, essendo ecologico e naturale e ritrasformandosi in ossigeno. È un sistema utile per ambienti pubblici o domestici, ambienti scolastici e sanitari, ospedali, centri estetici, dentisti, negozi di qualsiasi genere, hotel, ristoranti, cliniche e farmacie. Può essere anche utilizzato per igienizzare auto, furgoni, camper e pullman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *