Cambio di stagione, igienizzazione degli armadi ai tempi del covid-19: i consigli degli esperti di Gruppo Linea Servizi

Servizi di sanificazione delle superfici per via aerea
14 Aprile 2020
pulizia case vacanza
Pulizia delle case vacanza per l’estate 2020
26 Giugno 2020

Cambio di stagione, igienizzazione degli armadi ai tempi del covid-19: i consigli degli esperti di Gruppo Linea Servizi

cambio stagione igienizzazione armadi covid-19

igienizzazione armadi covid-19

Siamo arrivati al momento del cambio di stagione, momento utile anche per pulire i nostri armadi.  È tempo quindi di una sanificazione migliore, soprattutto in questo periodo sotto il giogo del COVID-19. Noi di Gruppo Linea Servizi ci occupiamo quotidianamente di pulizia a igienizzazione degli ambienti di lavoro e aree al alto contatto, per questo abbiamo pensato a darvi dei consigli utili su come sanificare i vostri armadi.

Quando si ha a che fare con dei mobili spesso non si ha a che fare con del legno naturale. I mobili sono infatti strutture che hanno subito un procedimento protettivo tramite delle vernici. Queste vernici spesso vanno trattate con cura perché possono essere danneggiate con l’alcol che viene suggerito per la sanificazione generale degli ambienti

Di fronte alla pulizia del vostro armadio è meglio optare per una soluzione mista. Potete comporre facilmente una soluzione di acqua con candeggina al massimo di 0,5% di concentrazione. Oppure optare per una pulizia semplice con acqua e sapone neutro. Esistono anche prodotti specifici per il legno trattato che posso essere passati per ridare vita alla struttura. Se a casa invece avete un vaporetto il trattamento col vapore è perfetto per abbattere germi e microbi con una sola passata. Fate però sempre attenzione alla temperatura leggendo bene le istruzioni della macchina che possedete.

Una volta pulito per bene l’armadio prima di riporre il nuovo set di indumenti del cambio stagione assicuratevi che l’armadio abbia un buon profumo onde evitare spiacevoli odori sui capi che andrete ad indossare. Potete aiutarvi con sacchetti anti-tarme profumati, profumi naturali, pot-pourri ed oli essenziali così da donare un tocco speciale al vostro abbigliamento a completamente dell’igienizzazione dell’armadio. Ecco che avrete un armadio pulito e profumato pronto per nuove avventure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *