Pulizia e igiene per il tuo ferro da stiro

Per avere una casa sempre profumata basta davvero poco
13 Settembre 2019
Pulizie ideali dell’ufficio
15 Novembre 2019

Pulizia e igiene per il tuo ferro da stiro

Pulizia e igiene per il tuo ferro da stiro

Ci sono degli elettrodomestici che non andrebbero mai trascurati soprattutto nella pulizia.

Il ferro da stiro è uno di questi.

Non possiamo tenere un ferro da stiro sporco e pieno di calcare. Per pulire il ferro da stiro alla perfezione è necessario seguire alcune regole.

Come pulire al meglio il ferro da stiro?

Ci sono dei metodi per pulire il ferro da stiro che potete utilizzare anche in casa senza avere necessità di andare in un centro per elettrodomestici. Prima di fare la pulizia del ferro da stiro assicuratevi che non ci sia nessuna presa attaccata. Staccate il ferro dalla presa di corrente e immergete un panno in microfibra in acqua calda e bicarbonato. Pulite per prima la piastra del ferro così da eliminare tutti i residui di calcare e di sporco.

Un metodo eccezionale per pulire il ferro da stiro a caldaia è utilizzando aceto e acqua. Basta inserire al posto dell’acqua nel beccuccio della caldaia acqua tiepida e aceto. Accendete il ferro e poi fate fuoriuscire tutto il vapore! Eseguite questa operazione più di una volta. Così il ferro da stiro sarà pulito, disinfettato e pronto all’uso. La piastra del ferro da stiro può essere pulita anche con il limone. Un mezzo limone strofinato sulla piastra del ferro pulisce bene e fa brillare la parte più importante del vostro elettrodomestico. La piastra è la parte che va sui vestiti e dovrebbe essere sempre pulita e igienizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *